Pillola

07 settembre 2004

Pillola




Domanda del 01 settembre 2004

Pillola


Buonasera, sono una ragazza di 24 anni e assumo la pillola Diane; vorrei sapere come devo comportarmi in quanto ho assunto 5 pastiglie di Ciproxin per una cistite, di cui tre nei primi tre giorni della settimana d'interruzione della pillola. Oggi (quarto giorno d'interruzione) ho finito la cura, ma con l'inizio della prossima scatola, dovrò prendere delle precauzioni aggiuntive, oppure no?! Distinti saluti
Risposta del 04 settembre 2004

Risposta di ENRICO MICHELINO MESSALLI


No. Solo alcuni antibiotici riducono l'effetto contraccettivo. In genere è necessario la contemporaneità di assunzione.

Dott. Enrico Michelino Messalli
Universitario
NAPOLI (NA)



Il profilo di ENRICO MICHELINO MESSALLI
Risposta del 07 settembre 2004

Risposta di MAURIZIO SIMONELLI


Gentile Signora,
Non c'è alcun bisogno di precauzioni aggiuntive, visto che ha assunto il Ciproxin nella fase di intervallo settimanale.

Dott. Maurizio Simonelli
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
CAMAIORE (LU)



Il profilo di MAURIZIO SIMONELLI
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Salute femminile



Potrebbe interessarti
Gravidanza: dubbi e incertezze? Gli esperti rispondono
Salute femminile
14 ottobre 2018
Libri e pubblicazioni
Gravidanza: dubbi e incertezze? Gli esperti rispondono
Salute femminile, ottobre è il mese della prevenzione senologica
Salute femminile
28 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Salute femminile, ottobre è il mese della prevenzione senologica
Donne che allattano al seno: perché aumentare il consumo di frutta e verdura
Salute femminile
23 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Donne che allattano al seno: perché aumentare il consumo di frutta e verdura