Pillola

07 settembre 2004

Pillola

Tags:

01 settembre 2004

Pillola

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni e assumo la pillola Diane; vorrei sapere come devo comportarmi in quanto ho assunto 5 pastiglie di Ciproxin per una cistite, di cui tre nei primi tre giorni della settimana d'interruzione della pillola. Oggi (quarto giorno d'interruzione) ho finito la cura, ma con l'inizio della prossima scatola, dovrò prendere delle precauzioni aggiuntive, oppure no?! Distinti saluti

Risposta del 04 settembre 2004

Risposta a cura di:
Prof. ENRICO MICHELINO MESSALLI

No. Solo alcuni antibiotici riducono l'effetto contraccettivo. In genere è necessario la contemporaneità di assunzione.

Dott. Enrico Michelino Messalli
Universitario
NAPOLI (NA)

Risposta del 07 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO SIMONELLI

Gentile Signora,
Non c'è alcun bisogno di precauzioni aggiuntive, visto che ha assunto il Ciproxin nella fase di intervallo settimanale.

Dott. Maurizio Simonelli
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
CAMAIORE (LU)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta