Placche da 15 anni

13 maggio 2006

Placche da 15 anni

Tags:

06 maggio 2006

Placche da 15 anni

Salve ho 27 anni e mi ritrovo con delle cicatrici evidenti ad occhio nudo sulle tonsille dovute, penso, all'estrazione delle placche con stuzzicadenti (consigliato +o- 10 anni fa dal nostro medico di famiglia) all'età di 15anni.
Ora mi ritrovo con questo serio problema, che cerco di risolvere non prendendo più nessun farmaco, usando propoli e colluttori per l'igene orale. Sono riuscito in questo modo a non farmi più salire la temperatura alta e dopo circa 5-7 giorni, continuando le mie giornate con debolezze varie guarisco.
La mia domanda è: si possono operare alla mia età?
se si, che tipo di operazione posso fare? estrarre le tonsille o chiudere questi buchi/cicatrici che sono diventati dei focolai?
cordiali saluti

Risposta del 13 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO MANCA

fai una visita dall'otorinolaringoiatra che poi deciderà se è il caso di fare la tonsillectomia o meno e praticare terapia medica. . . Non è invece possibile l'altra soluzione che prospettavi

Dott. Alessandro Manca
Specialista in Medicina interna
ASSEMINI (CA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile