Placche in gola

24 settembre 2004

Placche in gola

Tags:

26 luglio 2004

Placche in gola

Salve, ho un problema di placche in gola senza presenza di febbre. Il medico mi ha tuttavia prescritto una terapia antibiotica a base di amoxocillina per sei giorni. Tuttavia al terzo giorno queste placche non accennano a diminuire. E' grave? Oppure i tempi d'attesa sono più lunghi. C'è il pericolo di un trasferimento del gene dalla gola ai reni o al cuore?
Grazie Giorgia

Risposta del 24 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO CECCHINI

Puo' darsi che ibatteri che causano le placche non siano sensibili all'amoxicillina (peraltro indicatissimo). Utilissimi i gargarismi con iodio (es, GOCCEMED 15 gogge in mezzo bicchiere di acqua tiepida). Se non ha febbre non si preoccupi eccessivamente per i danni cardiaci. Se dovessero persistere pero' esegua un tampone faringeo

Dott. MAURIZIO CECCHINI
Universitario
CALCI (PI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario