Possibile attacco epilittico

28 settembre 2012

Possibile attacco epilittico

Tags:

22 settembre 2012

Possibile attacco epilittico

Ciao, il mio ragazzo ha 16anni e da un po di mesi(da 4mesi) ha dei frequenti svenimenti sopratutto dopo aver mangiato. Questo mese sono stati più frequenti delle altre volte. all'inizio erano svenimenti "normali" ora quando sviene trema tutto con il corpo duro infatti gli hanno detto che sarebbe un possibile attacco epilettico. Lui dice che prima che gli succeda, i battiti del cuore sono molto veloci e poi sviene.
sull'ECG risulta tutto sulla norma. Il suo medico gli ha mandato a fare l'HOLTER e l'ENCEFALOGRAMMA i quali saranno effettuati ad ottobre.
io penso si tratti di PARASSITOSI INTESTINALI ma ovviamente io non sono un medico esperto. !

Risposta del 27 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

occorre attendere l'esito dell'eeg: sarebbe migliore un'indagine neuroradiologica. .

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Marnate (VA)
Risposta del 28 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO CASTIGLIONI

Certo fondamentale eseguire degli esami.
Vanno bene quelli prescritti per discriminare sulla possibile origine.
Aggiungerei in caso di negatività un elettroencefalogramma da privazione di sonno ed una tac encefalo.
grazie

Dott. Emilio Castiglioni
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista in Psichiatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno