Possibile contagio

11 ottobre 2009

Possibile contagio

Tags:

07 ottobre 2009

Possibile contagio

salve dottore, lavoro come ass. domiciliare, un giorno facendo la doccia ad un paziiente mi sono arrivati alcuni schizzi di acqua su un piccolo taglio non sanguinante che non mi ero accorta di avere. sono quasi sicura che il pz non avesse ferite sulla cute, ma aveva dei residui di urina sui genitali e sulle cosce. in teoria non dovrebbe avee malattie gavi, ma se ne avesse è possibile prendere qualcosa in questo modo grazie, cordiali saluti

Risposta del 11 ottobre 2009

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO TRIFILETTI

Può stare tranquillo; l'urina potrebbe essere contagiante solo se è presente sangue visibile. É necessaria una congrua carica virale (quantità di virus ) per contagiare. Per quanto riguarda le patologie da batteri, può stare ancora più tranquillo.

Dott. Francesco Trifiletti
Medico Ospedaliero
Specialista in Malattie infettive

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile