Possibile ernia iatale

06 luglio 2013

Possibile ernia iatale

Tags:

05 luglio 2013

Possibile ernia iatale

Vorrei sapere se per caso soffro di Ernia iatale. . . i miei sintomi sono. . . leggero nodo in gola, eruttazioni e soprattutto mi capirà di avere episodi di sudorazione improvvisa se magari cambio posizione o se non riesco a ruttare. . mi dura pochi minuti, poi rutto e mi passa. . . ruttando sento come una vibrazione nello stomaco. . niente nausea e vomito. . . può essere ernia. . ? ? da cosa sono dovute eruttazioni. . ? ? sono preoccupato grazie e quali farmaci da banco posso prendere? ? grazie ancora

Risposta del 05 luglio 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Per sapere se ha o no un' ernia iatale, è necessario eseguire una gastroscopia o una radiografia dell' esofago e dello stomaco. Sicuramente lei ha qualche difficoltà digestiva e di questa deve parlare con il suo medico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)
Risposta del 06 luglio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO QUATRINI

Può anche essere ernia jatale : migliori l'alimentazione, mangi con lentezza e assuma simeticone dopo i pasti. Poi ne parli anche con il suo medico per altri suggerimenti.
MQ

Dott. Maurizio Quatrini
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10