Possibile sclerosi multipla?

21 settembre 2013

Possibile sclerosi multipla?

Tags:

12 settembre 2013

Possibile sclerosi multipla?

Salve a tutti voi medici. . vi ringrazio per l'eventuale attenzione che metterete nel leggere la mia domanda. Sono una ragazza di 23 anni e circa 5 anni fa per la prima volta mi sono sorti dei dolori muscolari atroci lo ricordo perfettamente perché era il giorno di carnevale e ho sofferto molto quel giorno. . da allora circa 1-2 volte l'anno ho questi dolori muscolari alle gambe e dall'anno scorso anche alle braccia. . l'anno scorso ho avuto l'attacco peggiore di tutti con dolori davvero atroci. . mi sentivo paralizzata a letto e una nimesulide non è servita a niente, da allora purtroppo mi sono sorti e mai più andati via (semmai peggiorati nell'ultimo periodo) degli altri problemi. . come perenne stanchezza fisica e muscolare. . intorpidimento degli arti troppo spesso durante la giornata. . frequenti e forti mal di testa. . e problemi nella pronuncia (non troppo spesso fortunatamente ). . una mia conoscente è affetta da SM. . e purtroppo mi sono accorta della somiglianza dei nostri sintomi. . col mio medico non sono in ottimi rapporti e sto facendo un cambio medico. . nell'attesa potrebbe trattarsi di SM per voi ?. . anche se so che è a distanza e quindi qualsiasi consiglio và preso con i guanti. . mi potete indirizzare o comunque consigliare qualcosa ?. . grazie per la vostra disponibilità ;. E per il vostro aiuto a tutte le persone che come me hanno bisogno di consigli. . scusate il mio italiano non troppo corretto. . attendo vostre notizie. .

Risposta del 19 settembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

rivolgersi ad un centro specialistico x il trattamento-diagnosi di s. m. per verificare se trattasi di una s. m. oppure no.

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)
Risposta del 21 settembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

rivolgersi ad un centro specialistico o ad un neurogo esperto dii questa possibile malattia; eventualmente si rivolga ad un pronto soccorso di un ospedale non piccolo,

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia