Pressione sanguigna

24 agosto 2006

Pressione sanguigna

Tags:

02 agosto 2006

Pressione sanguigna

Ho 21 anni, soffro d'ansia e l'ultima volta che mi sono misurato la pressione era piuttosto alta (140-90) ed i miei battiti circa 90/min (normalmente sono 60!). Vorrei sapere fino a quanto il mio stato d'ansia durante la misurazione può influire sul risultato? Mi devo preoccupare? Come posso fare per misurarla in modo esatto (ho paura che anche con la macchina automatica quando sento che si sta attivando mi agito)? La ringrazio

Risposta del 24 agosto 2006

Risposta a cura di:
Dott. CESARE MARZIONI

MONITORAGGIO DELLA PRESSIONE DELLE 24 ORE QUINDI ANCHE DURANTE IL SONNO. SE DI NOTTE VA BENE E DI GIORNO NON RAGGIUNGE VALORI SUPERIORI A 140-90 NON MISURI PIU' LA PRESSIONE. . . .

Dott. Cesare Marzioni
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Malattie del fegato e del ricambio

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario