Prevenzione dell'aneurisma

24 febbraio 2008

Prevenzione dell'aneurisma

Tags:

20 febbraio 2008

Prevenzione dell'aneurisma

mia suocera è morta all'eta' di 49 anni per un aneurisma improvviso. Ho letto che la patologia puo' essere ereditaria. Lei consiglia a mio marito di fare una risonanza preventiva o altri esami che escludano una ereditarieta'?

Risposta del 24 febbraio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE TALAMONTI

Se non ci sono altri casi in famiglia, probabilmente non è necessario. Tuttavia se qualcun altro ha avuto emorragie cerebrali o morti improvvise di natura non determinata, con una angio-TAC di ultima generazione potrete mettervi tranquilli. Non è un esame invasivo ed ormai è altamente affidabile.

Dott. Giuseppe Talamonti
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno