Probabile sinusite?

08 maggio 2006

Probabile sinusite?

Tags:

02 maggio 2006

Probabile sinusite?

Buongiorno, da qualche giorno/settimana, devo convivere con orecchie tappate, fastidio alla fronte, ogni tanto senso di pressione alla testa, sintomi che nelle giornate di sole tendono a sparire, tranne le orecchie e naso tappati. Ogni mattina al risveglio, soffiando il naso riesco a rimuovere roba giallo/verde. . . Purtroppo questa condizione mi da anche un leggero senso di stordimento leggermente fastidioso.
Circa un mese fa ho fatto 7 giorni di aereosol con due medicinali prescritti dal medico ma allora dal naso non scendeva nulla e poi tale aereosol mi provocava un senso d' Asma. Passato un mese con queste giornate di freddo la cosa sembra che si stia sbloccando e su consiglio di un amico medico ho iniziato anche una terapia di aereosol con il fluibron, continuo ad avere queste secrezioni nasali, e mi pare di migliorare ma ho sempre i fastidi descritti, tranne il senso di pressione alla testa, continuo in questo modo?, può essere altro?

Risposta del 08 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa VALERIA DIMASI

Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante per eseguire alcune indagini piu' approfondite come una visita otorinolaringoiatrica e una Tac dei seni nasali e paranasali. Sicuramente il mucolitico la puo' aiutare, ma puo' non essere sufficiente, magari bisognera' aggiungere una terapia antibiotica adeguata. In seguito potrebbe essere d'ausilio anche una visita allergologica. Saluti.

Dott. Ssa Valeria Dimasi
Medico Ospedaliero
MILANO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile