Problemi psicologici

26 gennaio 2011

Problemi psicologici

Tags:

19 gennaio 2011

Problemi psicologici

Sono una ragazza di 23 anni, il mio problema è l'ansia, per controllarla ho bisgno di comiereo gni giorno sempre le stesse azioni, non sempre dormo la notte, e il nervosismo i dispiaceri mi portano dolroi allo stomaco come se ogni alimento mi facesse male, ho paura di sbgliare mi sento spesso inadeguata, e piango con faciltà nell'ultimo periodo. Di cosa sono indice questi sintomi?

Risposta del 26 gennaio 2011

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARINA CIAMPELLI

I sintomi che riferisce possono essere legati ad uno stato depressivo o ansioso. Alcuni sembrano legati ad un disturbo ansioso di tipo ossessivo (per esempio le azioni che tende a ripetere), ma bisognerebbe capirlo meglio. Perchè non ne parla con uno specialista (psichiatra o psicologo)?
Cordiali saliuti

Dott. Ssa Marina Ciampelli
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Firenze (FI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone