Problemino al ginocchio

21 febbraio 2008

Problemino al ginocchio

Tags:

21 febbraio 2008

Problemino al ginocchio

Circa 6 mesi fa dopo il rientro dalle ferie senza che avessi qualsiasi tipo di trauma, ripeto senza che avessi subito colpi o botte al ginocchio destro, ho cominciato ad avvertire un dolore al livello della rotula che giorno dopo giorno si fa sentire sempre più forte. Preciso che il dolore da prima si avvertiva quando facevo attività fisica ma ora è presente anche qunado affronto piu di tre rampe di scale, quando cammino troppo a lungo. Mi impedisce quei movimenti in cui vi è la flessione della gamba. Avverto come se qualcosa mi tirasse come se ci fosse qualcosa che brucia e si infiamma.
Ho seri problemi anche nell'attività sessuale.
Ho effettuato una risonanza magnetica che cita testualmete:

MINIMA FALDA DI VERSAMENTE ARTICOLARE
NON RILIEVI SIGNIFICATIVI A CARICO DELLE STRUTTURA MENISCALI
NEI LIMITI I LEGAMENTI CROCIATI, COLLATERALI, IL TENDINE DEL MUSCOLO QUADRICIPITE E IL TENDINE ROTULEO
NON ALTERAZIONI A CARICO DELLA ARTICOLAZIONE FEMORO ROTUOLEA
FOCALE AREA DI EDEMA DELLA SPONGIOSA DELLO SPIGOLO MEDAILE DELLA ROTULA CUI CONCOMITA ASPETTO MODICAMENTE TUMEFATTO ED IPERINTENSO DELL'INSERZIONE ANTERIORE DEL LEGAMNTO ALARE OMOLATERALE

La mia domanda è : il referto della risonanza potrebbe avere indivuduato il problema?
Ovviamente ho prenotato una visita specialistica ma volevo un altro parere.
Per notizia da una recente visita ho scoperto che la mia schiena non segue la naturale curva fisiologica e che questo comporta un sforzo maggiore in danno delle rotule.
Grazie dottore.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?