Programmazione gravidanza

01 febbraio 2019

Programmazione gravidanza

Tags:

20 gennaio 2019

Programmazione gravidanza

Ho 32 anni, sto programmando la vita e, volendo includere due gravidanze, mi chiedevo se restare incinta tra i 35 e i 40 fosse un rischio per il bambino e se ci sono meno probabilità di restare incinta.

Risposta del 01 febbraio 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIANNA MERONI

La fertilità diminuisce progressivamente con l’età, e dunque le possibilità di concepimento calano, soprattutto dai 35 e dopo i 40 anni. La gravidanza di per sé non è a rischio, a meno di soffrire di alcune condizioni (ipertensione, diabete, etc) che richiedono un monitoraggio più accurato.

Dott. Ssa Marianna Meroni
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Specialista in Reumatologia
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Ultime risposte di Salute femminile