Prolasso rettale

20 febbraio 2021

Prolasso rettale

Tags:

24 gennaio 2018

Prolasso rettale

Operata nel 2010 di mucoprolassectomia con metodo Longo tipo Starr.
Oggi ho una importante recidiva e mi è stato proposto un nuovo intervento con metodo Milligan Morgan o Ferguson (tecniche un po' datate e dolorosissime).
Volevo sapere se esistono nuove tecniche chirurgiche magari meno invasive e anche meno dolorose.
Grazie

Risposta del 20 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE D'ORIANO

Certo! Ma tutto dipende dal grado di recidiva emorroidaria e del prolasso rettale interno.
Prego.

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10