Prostatectomia radicale

18 aprile 2016

Prostatectomia radicale

Tags:

06 aprile 2016

Prostatectomia radicale

Eseguita brachiterapia nel 2007, nel 2013 ripresa attività prostatica quindi intervento per stenosi uretere dx prescritta terapia ormonale con decapeptyl + casodex - nel 2025 il psa da valore 0 comincia a salire fino a 3, 5. ho fatto una pet e rileva captazione di due linfonodi fossa iliaca dx e sx. Il prof. di Padova mi propone intervento exenteratio e derivazione esterna. La cosa comporta l'uso di sacchetto esterno per contenimento urina. Conservare la vescica comporterebbe incontinenza e successivo uso di pannolone. Devo scegliere io. Essendo anche diabetico ho timore dell'intervento più grande e sono molto imbarazzato, in quanto non conosco quali sono gli impegni relativi all'uso delle due diverse tecniche di raccolta urine.

Risposta del 18 aprile 2016

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

importante intervento di urologia oncologica. Nell obbligatorietà della scelta opterei per la derivazione esterna. Ha consultato anche un oncologo?

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione