Prostatite e sessualità

14 novembre 2004

Prostatite e sessualità

Tags:

11 novembre 2004

Prostatite e sessualità

Salve, la prostatite o infiammazione della prostata può inibire la capacità di avere erezioni? Come si può evitare che una prostatite lieve possa degenerare in acuta? Grazie per la risposta

Risposta del 14 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Una infiammazione che interessa la prostata non causa di necessità un problema erettivo. A volte però il dolore, i "fastidi" che si possono scatenare durante un rapporto sessaule, soprattutto all'eiaculazione, possono evocare e determinare vissuti non positivi, paure che a loro volta portano ad avere una difficoltà anche nella risposta sessuale. Una prostatite all'inizio generalmente è sempre acuta, anche se "lieve", importante è che non si cronicizzi e per questo motivo è determinante seguire in modo preciso e dettagliato tutte le indicazioni che l'urologo o l'andrologo consigliato danno in queste situazioni patologiche particolari. Cordiali saluti.
Dr. Giovanni Beretta urologo androlgo

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione