Prostrusione discale

15 aprile 2009

Prostrusione discale

Tags:

10 aprile 2009

Prostrusione discale

Buongiorno,
mesi fa ho fatto una risonanza magnetica cervicale e cerebrale, in seguito ad un ricovero ospedaliero, in merito ad un piccolo trauma cranico. Ho 31 anni.
Essendomi stata prescritta dal medico di base una risonanza per dolori al collo, è stata fatta:
l'esito dice:
Un pò alterata l'intensità di segnale dei dischi intersomatici da fenomeni di disidratazione.
Iniziale appuntimento spondilo artrosico degli spigoli antero-posteriori dei metameri da C4-C7.
Al passaggio C5-C6 minima protrusione discale posteriore con lieve impronta sullo spazio liquorale anteriore.
Al passaggio C6-C7 protrusione paramediana sn del disco intersomatico.
Non ernie discali.
Non alterazioni dell'intensità di segnale del midollo cervicale.
Nei limiti i diametri del canale vertebrale.
Il medico di base mi ha detto che non posso fare nulla, che ho una situazione comune.
Lamento spesso indolenzimento di un braccio e dolori al collo.
Gradirei un suo parere e un aiuto sulla comprensione dell'esito.
Distinti saluti
Erika

Risposta del 15 aprile 2009

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO MARIORENZI

Il dato della RMN non ha caratteristiche di particolare rilevanza "per se". Utile nel suo caso un consulto Fisiatrico.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mariorenzi
Medicina generale convenz.
Specialista in Neurologia
SABAUDIA (LT)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia