Respiro incompleto

15 maggio 2020

Respiro incompleto

Tags:

10 maggio 2020

Respiro incompleto

Professore da alcuni anni ho Gastrite cronica con metaplasia intestinale completa e ogni due anni devo fare Gastroscopia per controllo. Orbene il problema principale paradossalmente non è lo stomaco ma il seguente: ho sempre bisogno di tirare il fiato e lo stesso a volte non si completa e dopo aver consultato Cardiologo e Pneumologo, tutto regolare, il Pneumologo mi ha detto che la causa può derivare dal reflusso esofageo. Cosa ne pensa e cosa consiglia. Grazie

Risposta del 15 maggio 2020

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Vorrei subito tranquillizzarla, perché il disturbo non sembra allarmante. Potrebbe trattarsi di reflusso, ma potrebbe essere dovuto semplicemente ad uno sta d' ansia. Provi a pensarci.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10