Richiesta parere

22 maggio 2011

Richiesta parere

Tags:

17 maggio 2011

Richiesta parere

Sono una vostra utente e mi rivolgo a voi per un parere.
Mio cugino ha la seguente anamnesi:Paziente iperteso. Nel 2009 Angina instabile e successiva PCI+ STENTsu D1. Nel febbraio 2010 IMA non Q : restenosi intrastent: veniva eseguita nuovaPCI + STENT.
nEL DICEMBRE 2010 IMA non Q e stent Su Iva. Si ricovera per ripresa
di angina. In data 13. 05 c. A è stata effettuata coronografia e successiva PCI + STENT SU IVA. .
Viene dimesso col seguente referto:
condizioni di buon compenso emodinamico. Necessita di periodici controlli cardiologici e degli esami ematochimici
E' atteso in data 2009 2011. per essere sottoposto a controllo coronografico ( stenosi del 50 %del tronco comune distale )
Certae grata per una Vostra isposta invio cordiali saluti.
Rosa Cortelli

Risposta del 22 maggio 2011

Risposta a cura di:
Dott. LEONARDO DI ASCENZO

La situazione è molto complessa e va valutat di persona in visita ambulatoriale con tutta la documentazione cardiologica fino a qui prodotta.
Mi limito a dire che una stenosi del 50% del tronco comune è una indicazione alla rivascolarizzazione per cui mi risulta difficile comprendere perchè non si sia trattata tale stenosi. Da qui la necessità di valutare attentamente tutti quanto è stato fatto fin qui.

Dott. Leonardo Di Ascenzo
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
San Donà di Piave (VE)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare