Risonanza magnetica encefalo e tronco enc. s/c

12 marzo 2022

Risonanza magnetica encefalo e tronco enc. s/c

Tags:

06 marzo 2022

Risonanza magnetica encefalo e tronco enc. s/c

Buongiorno in seguito a diplopia occhio sn e aumento pressione dai miei 70/110 a 85/135 ho fatto fare una RM con questo referto: Immagini sagittali, coronali e trasversali in varie sequenze e pesature. Nella sequenza pesata in diffusione, non immagini di restrizione da riferire a infarti recenti. Sistema ventricolare con dimensioni normali. Nella sequenza a TR lungo, nella sostanza bianca dei centri semiovali, alcune immagini iperintense inferiori al mezzo centimetro verosimilmente ischemiche. Non espasi sellari o sovrasellari. Strutture mediane in asse. Cosa significa? Grazie.

Risposta del 12 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GHIOZZI

Che il suo cervello ha subito degli "insulti", tenga sotto controllo la PA, , faccia esami ematici di routine (in particolare elettroliti, azotemia e glicemia) non beva alcolici (vini birra etc. . . ), cammini almeno una h al giorno, eviti sforzi eccessivi, cerchi di dormire la notte, mangi con poco sale prevalentemente verdure crude e cotte, guardi poco la TV, si astenga da rapporti sex prolungati, non stia tanto tempo davanti al computer, faccia ogni anno un ECG, utile anche un EEG.

Dott. Mario Ghiozzi
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Livorno (LI)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno