Risonanza magnetica mammella bilaterale con contrasto

17 luglio 2021

Risonanza magnetica mammella bilaterale con contrasto

Tags:

13 luglio 2021

Risonanza magnetica mammella bilaterale con contrasto

Gentilissimi avrei necessità di capire il referto della mia risonanza al seno. Devo prendere appuntamento con il senologo ovviamente ma vorrei almeno comprendere se c'è da preoccuparsi. Normale spessore dei piani cutanei senza segni di retrazionibpatologiche. Struttura mammaria a prevalenteinvoluzionefibroadiposa, con scarsa rappresentazione della componente ghiandolare da amboi lati, seni densi eterogenei( classe C secondo ACR BI-RADS). BPE II lieve. A destra, in corrispondenzadella regione mammaria media profonda al QSI minuto nodulo di circa 0. 5 cm di diametro di segnale basso inn T1 elevato in T2 con concentrazione di gadolinio precoce e tardiva a margini mal definiti di non univoco significato. Atro minuto nodulo simile di 0. 5 cm è presente in sede mammaria profonda al QIE. Adenopatie del cavo ascellarea destra. A sinistra, nodulazionedi 6 mm sulla linea di unione dei quadrantisuperiori. Grazie a chi mi risponderà. Saluti

Risposta del 17 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. LORENZO GIANNANTONIO

Buongiorno, sarebbe necessaria una valutazione globale che si può facilmente ottenere con una visita specialistica, non perda tempo e si affidi al suo medico di fiducia.

Dott. Lorenzo Giannantonio
Igiene
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Francavilla al Mare (CH)

Ultime risposte di Salute femminile