Risultati spirometria

07 luglio 2009

Risultati spirometria

Tags:

03 luglio 2009

Risultati spirometria

Buongiorno, ho eseguito la spirometria, spesso ho la sensazione che mi manca l'aria ed episodi di dispnea notturna e cardiopalmo. Il medico ha spesso attribuito i miei disturbi all'ansia. Tuttavia adesso ho davanti i risultati della Spirometria che sono i seguenti: MODERATA OSTRUZIONE A CARICO DELLE VIE AEREE DISTALI. Rx torace sembra tutto apposto tranne MODESTA ACCENTUAZIONE DELLA TRAMA VASCOLO CONNETTIVALE Puo' essere dovuto al fatto che fumo? Perche' se ricerco su internet OSTRUZIONE VIE AEREE i risultati parlano si Bpco ed enfisema e sto cominciando a spaventarmi anche perche' ho solo 37 anni. Grazie

Risposta del 07 luglio 2009

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI FERRARA

il cardiopalmo e la dispnea notturna hanno una componente ansiosa, ma gli esami che hai esguito rivelano un inizio di bpco. ti consiglio di smettere subito di fumare e di iniziare una terapia che solo uno pneumologo ti puo' consigliare.

Dott. Luigi Ferrara
Pubblica amministrazione
Specialista in Medicina interna

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile