Risultato ecg a riposo

30 novembre 2016

Risultato ecg a riposo

Tags:

28 novembre 2016

Risultato ecg a riposo

buonasera,
ho appena ritirato il mio ecg a riposo e dice:
conduzione AV nei limiti
Turba di conduzione ventricolare destra con sopraslivellamento ST-T 1 mm isolato in V2.
utile confronto con precedenti, per valutazione clinica.

Aggiungo che ho 47 anni, godo di buona salute, non fumo e bevo poco, esami del sangue ok, e dall'età di circa 19 anni, soffro di tachicardia sinusale ansiosa ed extrasistoli.
dall'età di 32 anni, assumo 50 mg di atenololo e sono più tranquillo. ho fatto holter 8 anni fa ed era tutto ok senza aritmie.
questa dicitura che ho menzionato nel referto, è la prima volta che la leggo. nei precedenti esami, e sono tanti fatti in 20 anni, non era mai stata scritta.
potete darmi un indicazione più precisa?

grazie mille e buon lavoro

Risposta del 30 novembre 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Purtroppo non è possibile darle un parere preciso, senza poter avere in visione l'ecg. e senza poterlo confrontare con uno precedente.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare