Ritenzione di liquidi 2 al dott.pastore

13 marzo 2006

Ritenzione di liquidi 2 al dott.pastore

Tags:

10 marzo 2006

Ritenzione di liquidi 2 al dott.pastore

le riporto l'ultima parte della sua risposta:"la terapia medica e comportamentale che dovra' seguire per risolvere i suoi problemi meritano una particolare attenzione e non una banale terapia drenante che da sola potra' ben poco fare alla fine. "vuole cortesemente essere piu' chiaro, altrimenti piu' che un consiglio rischia di diventare un ulteriore motivo di preoccupazione. Grazie

Risposta del 13 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Credo che preoccuparsi non serva a nulla, la mia risposta voleva soltanto essere un invito a non cercare in un unico rimedio la soluzione ad un problema che è più complesso.
La terapia comportamentale si riferiva al fatti che lei è sovrappeso e dovrebbe rivolgersi ad un medico per valutare gli errori alimentari che commette probabilmente; diminuire la quantità di cibi salati e conswervati che assume, valutare quanta attività fisica pratica, quante proteine animali fanno parte della sua alimentazione e solo dopo aver integrato l'assunzione di un drenante a queste correzioni potrà vedere i risultati.
Spero di essere stato chiaro stavolta.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile