Rosolia

11 marzo 2007

Rosolia

Tags:

08 marzo 2007

Rosolia

Salve,
ho 37 anni e ho scoperto di non aver mai avuto la Rosolia. Ho intenzione di avere un figlio e il ginecologo mi ha consigliato di effettuare il vaccino anti Rosolia con la precauzione di non rimanere incinta nei successivi 4 mesi. Il mio medico di base mi consiglia invece di non fare il vaccino anche perchè, in quei 4 mesi, il rischio di una gravidanza può esserci nonostante l'uso di contraccettivi e non potrei prendere nemmeno la pillola anticoncezionale dato che soffro di ipercolesterolemia e mi curo con simestat. . . Che devo fare? Vaccinarmi o no? Grazie,
S.

Risposta del 11 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO BASSI

Se ha intenzione di avere un figlio e non è immune contro la Rosolia, non corra rischi inutili e si sottoponga alla vaccinazione, facendo attenzione a non rimanere incinta, come le ha già spiegato il suo ginecologo, nel trimestre successivo alla vaccinazione stessa.

Dott. Alberto Bassi
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
SAN FERMO DELLA BATTAGLIA (CO)

Ultime risposte di Salute femminile