Sangue occulto positivo

04 novembre 2009

Sangue occulto positivo

Tags:

29 ottobre 2009

Sangue occulto positivo

ho fatto le analisi delle feci e nell esame chimico fisico delle feci il sangue occulto e risultato assente, mentre la ricerca su tre campioni ha dato il primo campione assente e il secondo e il terzo presente+--, che cosa vuol dire +--, dall esame del sangue i globuli bianchi sono 8, 1 hgb 16. 0 hct 46. 6 vorrei sapere se c e anemia. nel 2005 ho eseguito una colonscopia nella quale mi e stata diagnosticata una diverticolosi sinistra, cioe fino al sigma in quanto non ho potuto finire l esame completo a causa del dolore mi consiglia una nuova colonscopia ? grazie

Risposta del 04 novembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SALAMINA

dato che il sangue occulto è positivo sarebbe indicata un'altra colonscopia. Non è anemico
Auguri

Dott. Giovanni Salamina
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
MAGENTA (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10