Sangue su carta igienica

28 novembre 2021

Sangue su carta igienica

Tags:

21 novembre 2021

Sangue su carta igienica

Giorni fa, dopo essere andata in bagno, ho trovato sulla carta igienica. Il giorno dopo ho fatto una visita da proctologo il quale ha riscontrato mucosa rettale composita e striature di sangue sullo strumento ed ha prescritto Colonscopia. Turbata, il giorno dopo ho fatto un’altra visita da pcrotologo il quale ha riscontrato una ragade anteriore attiva ed ha dato una cura. Sono molto disorientata perché da una parte, se non fosse necessaria, eviterei là colon, dall ‘altra, il premo medico, prescrivendo subito colon mi ha messo il tarlo del tumore al colon. Chiedo un parere, in particolare se posso fare esami alternativi alla colon. Ho 46 anni. Grazie

Risposta del 28 novembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE D'ORIANO

Probabilmente il primo collega, che ha controllato con il proctoscopio, ha visto del sangue che riteneva provenire dall' alto.
Una Coloscopia " virtuale", esame che radiografico, potrebbe sostituire al momento la coloscopia "tradizionale".
Cordiali saluti.

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10