Sbandamenti

23 febbraio 2010

Sbandamenti




17 febbraio 2010

Sbandamenti

salve dottor sono un ragazzo di 23 anni. . . Da circa 2 anni soffro di un aggravamento di attacchi di Ansia e panico. . . Ultimamente però alleviati e quasi scomparsi con una cura costante d Daparox con associata un supporto psicologico. . . Ultimamente ho diminuito le pillole perchè sono quasi alla fine dlla cura. . . Attualmente ne prendo mezza la sera a giorni alterni. . . prima ne predevo una la sera e mezza di mattino per tutti i giorni. Ora le segnalo il mio problema, ultimamente negli ultimi 2-3 mesi mi sono apparsi dei sintomi alquanto fastidiosissimi che consistono in una forte sensazione di sbandamento forte sonnolenza e non mi snto lucido come prima, con associato anche una sensazion di vuoto per la testa, certe volte ho paura anche a camminare perchè ho come la paura di cadere e d perdere l equilibrio. . . Ho troppa paura che sia qualcosa di grave. . è possibile che l Ansia possa provocare sintomi del genere?? questa sensazione di sbandamento e giramento di testa e mancanza di lucidità mi accompagna per l intera giornata anche per molti giorni consecutivi!!! non e la faccio più dottore. . . . La prego di rispondermi. . Perchè sono davvero al limite della sopportazione. . . Sono andato dal medico e mi ha dtto ch sono un ragazzo xhe somatizza un pò tutto quello che mi irconsda quindi mi dice d rilassarmi. . Ma non ce la faccio con questa sensazione. . . La prego d rassicurarmi perchè già penso di esser afflitto da una grave malattia al cervello. . Sarò stupido lo sò ma è così :((( la ringrazio!!!!

Risposta del 23 febbraio 2010

Risposta a cura di:
Dott. FEDERICO DURBANO


forse vale la pena riprendere la terapia farmacologica a dosaggio pieno, e ridiscutere con lo psicologo un programma di cura (psicoterapia) più intensivo e prolungato

Dott. Federico Durbano
Medico Ospedaliero
Specialista in Psichiatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa