Screening ematologico:cosa può risultare?

25 febbraio 2005

Screening ematologico:cosa può risultare?

Tags:

21 febbraio 2005

Screening ematologico:cosa può risultare?

Parto con una premessa: sono una ragazza di 23 anni direi "abbastanza ipocondriaca". . . Ogni anno, a volte anche prima, faccio l'analisi del sangue (assumo ininterrottamente da 2 la pillola, quindi lo faccio anche per questo) e il pensiero di dover far questo esame e peggio ancora di prendere le risposte, mi stressa notevolmente. Fosse per me, farei esami di continuo, addirittura una tac di tutto il corpo. . . Quello che vorrei sapere è, facendo lo screening del sangue di quali malattie potrei venir a conoscenza? La paura di avere una malattia e di contagiare qualcuno mi terrorizza veramente. So di stare bene, non ho da tempo nemmeno un' Influenza, nessun disturbo ecc, ma questa è una cosa che mi logora dentro.
Chiedo anticipatamente scusa per la mia domanda così prolissa, e spero di ricevere una risposta da parte vostra.
Cordiali saluti e buon lavoro

Risposta del 24 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO ILLIBATO

Rivolgersi al proprio medico di famiglia mai come in questo caso penso sia fruttuoso perchè sono convinto che il collega potrà dare tutte le risposte ai tuoi quesiti.

Dott. Rocco Illibato
Continuità Assistenziale
ARIANO IRPINO (AV)

Risposta del 25 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Lei stessa afferma di essere ipocondriaca e di godere di buona salute. . . è ovvio che Non ha bisogno di eseguire esami ed accertamenti, ma necessita di un aiuto psicologico, che data l'eta', sicuramente dara' buoni risultati.
Stia bene.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
DESIO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile