Sensazione di freddo

29 novembre 2004

Sensazione di freddo

Tags:

25 novembre 2004

Sensazione di freddo

Chiedo cortesemente, da un pò di tempo ho la sensazione che mi si raffreddi una parte di gamba, piu precisamente da sotto il ginocchio alla caviglia. mi devo preoccupare? Io svolgo un lavor impiegatizio, potrebbe essere lo stare seduta o è meglio che vada da un medico?

Risposta del 29 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Beh, la sensazione di freddo con quel tipo di distribuzione potrebbe essere compatibile sia con una sofferenza dei nervi sia con una sofferenza delle radici nervose, pertanto le consiglio di rivolgersi al suo medico e, eventualmente, ad un neurologo che deciderà se sottoporla ad un'elettromiografia che è, appunto, un esme per studiare sia i nervi che le radici nervose se si dovessero riscontrare dei segni di alterazione in questo senso all'esame obiettivo.

Dott. Edoardo Gentile
Casa di cura convenzionata
SAVIGLIANO (CN)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno