Senso di pesantezza agli occhi e alla testa.

29 gennaio 2010

Senso di pesantezza agli occhi e alla testa.

Tags:

25 gennaio 2010

Senso di pesantezza agli occhi e alla testa.

Buongiorno, sono una signora di 45 anni, ultimamente mi sono capitati questi episodi: trovandomi al alvoro (cassiera in un supermercato) all'improssivo, ma gradualmente mi sono sentita una pesantezza alla testa e agli occhi, un senso di ovattamento all'orecchio, un senso di nausea allo stomaco e mi sembrava di svenire da un momento all'altro.
Mi era già successo in passato una volta, ma ultimamente la cosa si ripete più spesso, anche se sono tranquillamente a casa.
Ho effettuato gli esami del sangue, ma non è risultato niente.
So che fare una diagnosi è quasi impossibile, ma può darmi un consiglio su quali altri esami potrei fare o a chi rivolgermi?
Grazie, Franca

Risposta del 29 gennaio 2010

Risposta a cura di:
Dott. EMIDIO TRIBULATO

I suoi disturbi possono avere delle cause di tipo organico. Ma se queste possono esere escluse dal suo medico di famiglia si può pensare a delle cause di tipo psicologico forse dovute ad un eccessivo stress. In questi casi è consigliabile una vita più serena, effettuare molto moto ed interrompere ogni ora per una pausa di qualche minuto la sua attività lavorativa già molto stressante

Dott. Emidio Tribulato
Specialista attività privata
Specialista in Neuropsichiatria infantile
Specialista in Psichiatria
Messina (ME)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili