Senso di sbandamento

05 maggio 2011

Senso di sbandamento


Tags:


29 aprile 2011

Senso di sbandamento

Salve, sono un ragazzo di 32anni che da circa 3 anni soffre di sbandamenti.
Ho fatto vari esami, visita vestibolare, oculistica, rmn encefalo, visita da un'osteopata, tutti con esiti negativi tranne che per la pressione che oscilla dai 140/90 ai 140/100 soprattutto quando sono in movimento. Infatti dopo aver fatto un holter pressorio, il cardiologo mi ha prescritto un betabloccante che mi ha stabilizzato soprattutto la minima.
Pensavo dovessi sentirmi meglio, invece ancora ho questi disturbi.
Ho fatto anche una cura ansiolitica ma con pochi risultati.
Ho la sensazione di sentirmi su una nave, a volte anche davanti alla tv o anche mentre sono a tavola sento come se meta' del mio corpo andasse a destra e l'altra' meta' verso sinistra, sono sensazioni molto strane. Ci sono pero' momenti che sto meglio non capisco pero' il motivo.
Durante la giornata con il lavoro che svolgo mi sento molto sbandare con una pesantezza alla nuca e al collo, misuro spesso la pressione e' a volta e' un po' alta la minima 100 altre volte no.
Secondo lei e' un problema pressorio?? da circa 30 giorni che assumo 1/2 compressa da 5 mg di lobivon, e 10 gg 1 compressa da 5 mg.
Puo' questa ipertensione lieve portarmi questi disturbi?se si quando dovro' avere miglioramenti???
Certa di una sua risposta porgo distinti saluti.

Risposta del 05 maggio 2011

Risposta a cura di:
Dott. LEONARDO DI ASCENZO


Certamente c'è un' Ipertensione arteriosa.
Quindi prima va trattata adeguatamente e poi ove non scomparissero i sintomi si dovrà indagare in altre direzioni.
Per stabilizzare la pressione io considererei un periodo di almeno tre settimane dopo l'avvio della terapia farmacologica.
La pressione sistolica deve rimanere al di sotto di 140 mmHg e quella diastolica al di sotto di 90 mmHg in condizioni basali.

Dott. Leonardo Di Ascenzo
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
San Donà di Piave (VE)


Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Ictus, riconoscere i segnali di allarme
Cuore circolazione e malattie del sangue
04 novembre 2024
Notizie e aggiornamenti
Ictus, riconoscere i segnali di allarme
Gambe stanche e gonfie? Come ritrovare il benessere
Cuore circolazione e malattie del sangue
04 ottobre 2024
Notizie e aggiornamenti
Gambe stanche e gonfie? Come ritrovare il benessere
In Europa si muore a causa di problemi circolatori, cancro e Covid-19
Cuore circolazione e malattie del sangue
24 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
In Europa si muore a causa di problemi circolatori, cancro e Covid-19
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa