Sepsi vie urinarie e resistenza antibiotici

18 dicembre 2021

Sepsi vie urinarie e resistenza antibiotici

Tags:

13 dicembre 2021

Sepsi vie urinarie e resistenza antibiotici

Dopo molti mesi di antibiotici per curare la sepsi da staphilococcus epidermidis alle vie urinarie, quest ultimo e diventato resistente alle terapie antibiotiche. Che mi aspetta e che mi conviene fare per quanto riguarda le terapie chirurgiche e non. Ormai brancolo nel buio. Grazie in snticipo per la risposta. Giuseppe.

Risposta del 18 dicembre 2021

Risposta a cura di:
Prof. GIANCARLO FISCHETTI

credo che la prima cosa da fare sia di scoprire la causa della infezione e rimuoverla altrimenti oggi si trova un vaccino orale molto utile si chiama OM89 lo rintracci su internet o lo ordini costa un po ma potrebbe essere risolutivo. distinti saluti

Prof. Giancarlo Fischetti
Universitario
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista