Short-barrett

09 maggio 2013

Short-barrett

Tags:

07 maggio 2013

Short-barrett

Buona sera, le volevo chiedere un informazione, nel 2012 ho fatto la gastroscopia, esame istologico, mi hanno trovato ernia jatale di scivolamento con short-barrett. , mucosa della ginzione esofago gasrica cone rare cellule muciparie calciformi nell"epitelio foveolare: compatibile con short. Io da un anno non o fatto nessuna cura, neanche per h. Pylori, possibbile che si sia aggravato?io sono tanto preoccupata, e domani vado dal medico perche da 1 mese. . . Ho tanto male allo stomaco. Grazie, aspetto una risposta.

Risposta del 08 maggio 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non si può sapere se si sia aggravato o no, ma certamente il suo medico le proporrà una terapia, che le consiglio di seguire e di non trascurarsi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)
Risposta del 09 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO QUATRINI

L'esofago di Barrett va seguito con periodici controlli endoscopici corredati da adeguate biopsie. La presenza di Helicobacter pylori va trattata con poi verifica dell'efficacia del trattamento adottato.
I disturbi attuali non sono necessariamente legati a questo problema: ne parli comunque con il suo medico informato della situazione per la migliore terapia.
MQ

Dott. Maurizio Quatrini
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10