Sideremia

08 giugno 2008

Sideremia

Tags:

03 giugno 2008

Sideremia

ho fatto gli analisi del sangue al mio bambino di 6 anni ed è stato riscontrato che ha la sideremia a 209. Vorrei sapere se è una cosa preoccupante visto l'età E da che cosa può dipendere. in attesa di una vostra fattiva risposta porgo cordiali saluti. l. G.

Risposta del 08 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERSILIA GARBAGNATI

Non è possibile rispondere senza conoscere altri dati (emocromo completo, transferrina, ferritina. . . ) e senza conoscere il motivo per cui è stato richiesto l'esame (il prelievo è stato fatto in occasione di una malattia febbrile? in tal caso è stato fatto durante la fase acuta o durante la convalescenza?. . . ). La sideremia è un parametro estremamente variabile anche nelle persone normali, soprattutto in condizioni di stress.

Dott. Ssa Ersilia Garbagnati
Specialista in Pediatria e Neonatologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33