Sindrome premestruale

05 aprile 2013

Sindrome premestruale

Tags:

03 aprile 2013

Sindrome premestruale

Salve, non ho mai avuto un partner e non ho mai effettuato una visita ginecologica. Ho sempre sofferto molto per il ciclo mestruale irregolare e emorragico. La cosa che mi fa soffrire di più sono i giorni prima del ciclo. Cado in una depressione profonda, ho dolori al seno, stipsi, gonfiori, a volte mal di testa e dolori ai reni. Alla comparsa del ciclo i sintomi scompaiono e soffro per il ciclo doloroso e emorragico. Segue un forte aumento della libido e poi nuovamente la sindrome ecc. Vorrei sapere se c'è un modo per regolarizzare tutto questo per avere una qualità di vita migliore. Grazie

Risposta del 04 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente la prima cosa da fare è una visita ginecologica ed un PAP test perchè la prevenzione delle malattie femminili deve avvenire indipendentemente dai rapporti sessuali Quando sarà sicura che il suo apparato genitale sia in buone condizioni di funzionalità potrà decidere con lo specialista con quale terapia approcciare i suoi problemi

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)
Risposta del 05 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

esistono prodotti da banco x attenuare la Sindrome premestruale ma, in ogni caso, una visita ginecologica non può essere procrastinata

Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile