Sindrome premestruale?

10 luglio 2007

Sindrome premestruale?

Tags:

07 luglio 2007

Sindrome premestruale?

Gentile Dottore,
ho 22 anni ed è da poco più di un anno che ho ciclo mestruale.
E', però, particolarmente irregolare e scarso ed ora, in particolar modo, sto riscontrando un ritardo di circa due mesi.
Il test di gravidanza che ho fatto ha dato risultato negativo, ma ora sono circa 5 giorni che ho dolore intenso al basso ventre, che si irradia verso i fianchi e nella zona lombare.
Ho pensato ad una sindrome premestruale, che però non ho mai avuto se non in misura molto lieve, per questo vorrei sapere se mi consiglia di aspettare oppure se ricorrere tempestivamente ad un medico è la cosa migliore da fare.
La ringrazio sin d'ora per la sua risposta.

Risposta del 10 luglio 2007

Risposta a cura di:
Dott. RINALDO PROFILI

l'irregolarita' del ciclo e' dovuta probabilmente al suo ritardo della prima mestruazione. Per i dolori che accusa le consiglio una visita ginecologica ed ecografia addomino-pelvica

Dott. Rinaldo Profili
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
FABRIANO (AN)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta