Sinusite

09 giugno 2005

Sinusite

Tags:

07 giugno 2005

Sinusite

Salve sono una ragazza di 25 anni e soffro - presumibilmente - di sinusite, il mio medico mi ha prescritto di curare l'infiammazione con dei corticosteroidi, Fluspiral, può andare bene per liberare le vie respiratorie? Ho visto che è un antiasmatico, ma io non soffro di asma. Ho molta diffidenza verso le medicine e non vorrei fare una cura senza ottenere risultati apprezzabili. Cosa mi suggerisce?

Risposta del 09 giugno 2005

Risposta a cura di:
Prof. EMILIO TAFARO

Non è agevole rispondere ad un quesito che riguarda una diagnosi non certa e l'appropriatezza della relativa terapia. tuttavia se la Sinusite c'è ed è batterica, non va dato cortisone, ma antibiotico.

Prof. Emilio Tafaro
Pubblica amministrazione
Universitario
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
Specialista in Medicina interna

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile