Sistema immunitario

28 aprile 2006

Sistema immunitario




18 aprile 2006

Sistema immunitario

Ho inviato qualche tempo fa una mail per avere informazioni a riguardo una possibile cura, se esiste, per rafforzare il sistema immunitario. Volevo, se possibile, sapere se esiste qualcosa del genere.

Grazie.

Risposta del 21 aprile 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI


Certamente, che esiste, basta sapere quale è il motivo per cui è necessario eseguire questo lavoro. Ho a disposizione esami strumentali che riescono ad individure le minime problematiche, anche subcliniche, non manifeste. Quindi non solo è possibile intervenire sul sistema immunitario per raforzare, ma anche correggere l’alterazione. Avere un esatto quadro della situazione attuale della persona, anche in assenza di patologia, significa non solo fare prevenzione, perchè si possono analizzare quelle minime alterazioni che risultano asintomatiche, ma che si potrebbero manifestare nel tempo, ma anche monitorizzare lo stato attuale della persona. La medicina biologica ha molte armi a disposizione, non solo come esami strumentali, ma anche come farmaci, senza introdurre virus o batteri attenuati, vaccini, sostanze chimiche, o quanto di altro invasivo, sempre rispettando lo stato fisiologico della persona, riordinando la sua Pnei e HPA, (HPA, Hypothalamic Pituitary Adrenal axis nelle sue funzioni, la PNEI, psiconeuroendocrinoimmunologia, )

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Risposta del 28 aprile 2006

Risposta a cura di:
Dott. LUCIO CACCAMO


Nell'ambito della medicina tradizionale non esiste nulla di comprovato circa la possibilità di rafforzare le difese immunitarie. Lo stile di vita aiuta: alimentazione varia e sana, attività fisica regolare, ecc ecc

Dott. Lucio Caccamo
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia toracica
MILANO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube