Sonnolenza continua

13 febbraio 2021

Sonnolenza continua

Tags:

08 febbraio 2021

Sonnolenza continua

Buonasera Gentili Dottori, Vi scrivo riguardo un problema di continua sonnolenza che mi accompagna da anni e anni. Mi sveglio la mattina e ho sonno, a prescindere dal numero di ore che dormo, che di solito sono 8 e a volte riposo il pomeriggio. . Quindi non ho assolutamente carenza di sonno. Mi sento assonnata tutto il giorno e questo limita molto il mio quotidiano. Ho effettuato esami quali emocromo, ferro, vitamine, diabete, tiroide. . Tutti gli esami possibili che sono risultati negativi. Penso che a questo punto le cause che sono rimaste che io suppongo sono due. Dato che quando ero più piccola é capitato che andavo a mangiare acasa di una mia amica la cui mamma presumo fosse tossicodipendente e lavorava di notte, di aver preso qualche malattia infettiva che mi ha causato questa ipersonnia secondaria, magari un’encefalite virale scambiata per influenza. . Oppure ho pensato che dato che la figlia(ovvero la mia amica dove appunto é capitato che andavo a mangiare) baciava il cane in bocca. . Abbia preso qualche malattia infettiva/parassitaria dal cane. Gli unici esami che non ho fatto sono proprio quelli delle malattie infettive, che però ho letto su internet e sono tantissime, quindi anche se facessi gli esami del caso rimarrei con il dubbio di averne presa una comunque, visto che penso sia impossibile fare gli esami di tutte le malattie infettive/virali/parassitarie, funghine ecc. Sono possibili le cause che ho elencato? Spero in Vostro cortese riscontro

Risposta del 13 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO ROVEGLIA

Se non l'ha già fatto le consiglierei di di eseguire su indicazione stretta del neurologo un elettroencefalogramma. Secondariamente è doveroso eseguire l'esame polisonnografico in un centro di patologia del sonno. Auguri.

stefano roveglia
Odontoiatra
Specialista in Stomatologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile