Sono sempre triste

27 novembre 2008

Sono sempre triste

Tags:

24 novembre 2008

Sono sempre triste

Salve vorrei sapere se il mio stato d' animo è riconducibile alla depressione. . . . . . . . . . . . Cmbio sempre umore ma soprattutto modo di bvedere le cose la mattina vedo tutto nero magari dopo un allenamento sono ottimista poi nuovamente tutto nero. . . . E la cosa piu importante è che mi sento inutile incapace di fare tutto e odio il mio corpo. . . . . .
ringrazio in anticipo mi chiamo alberto ed ho 24 anni

Risposta del 26 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa FEDERICA MORMANDO

il suo stato d'animo, che si può chiamare depressivo, ha però origine in motivi interiori, una psicoterapia le sarebbe utile per riconoscerli e conoscerli.

Dott. Ssa FEDERICA MORMANDO
Specialista in Psichiatria
MILANO (MI)

Risposta del 27 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE HAUTMANN

credo che di fondo ci sia un tratto di persnalità depressivo e quinmdi la Depressione di cui parla è riconducibile ad aspetti interni e intimi. penso che le potrebbe esser utile una psicoterapia ad orientamento analitico per poter individuare e comprendere le motivazioni che sottendono il suo stato e gradualmetne introiettare nuovi stili e modalità di funzionamento mentale più efficaci e soddisfacenti per lei.
Cordiali saluti,

Dott. Giuseppe Hautmann
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
Specialista in Psichiatria
Specialista in Psicologia
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili