Splenectomia e coronavirus

15 maggio 2021

Splenectomia e coronavirus

Tags:

11 maggio 2021

Splenectomia e coronavirus

Sono una paziente splenectomizzata, essendo una docente di sostegno di scuola primaria e quindi a contatto con alunni che non indossano la mascherina, vorrei sapere se sono a rischio per il contagio del coronavirus. Grazie e resto in attesa di una vostra risposta.

Risposta del 15 maggio 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa KATHRIN IRA YASMINE APRILE VON HOHENSTAUFEN PUOTI

Buongiorno. In quanto splenectomizzata e come insegnante ha indicazione a vaccinarsi. Potrebbe essere più esposta al contagio ma soprattutto in caso di infezione da Covid19 più propensa a complicazioni da sovrainfezioni batteriche. Consigliato quindi il vaccino antiCovid19.

Kathrin Ira Yasmine Aprile von Hohenstaufen Puoti
Specialista in Ematologia

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane