17 febbraio 2012
Stati d'ansia
Tags:
13 febbraio 2012
Stati d'ansia
salve dottore, sono una ragazza di 21 anni, da una settimana ho un problema che mi sta pesando molto. è iniziato tutto così: ero in macchina (non guidavo) mentre conversavo tranquillamente ho avuto la sensazione di non riuscire a controllare gli occhi e ad un tratto ho visto sfocato è dura poco più di un minuto. . . tuttavia sono tornata a casa mi sn stesa sul divano perchè mi sentivo debole. Pensavo di essermi ripresa (anche se spaventata), ma ad un tratto mi sn sentita mancare di forze nonostante fossi stesa. . . e ho iniziato a tremare come se avessi freddo e ad avere un formicolio alle mani. . . spaventata sono andata al pronto soccorso dove nuovamente mi sono sentita mancare di forze e dopo avermi fatto l'elettrocardiogramma e misurata la pressione (tutto bene!) mi hanno detto che erano stati d'ansia (giustificati da un periodo stressante per me dopo aver perso una persona cara anche se sono passiti 7 mesi, e dovuto anche dall'essere sotto esame per l'uni). Detto ciò mi hanno dato 10 gocce di tranquirit se non erro, sono tornata a casa e stavo meglio. . . tuttavia da quel giorno ho continui capogiri e ho notato che avverto un peso sul naso, ed è come se sentissi la pulsazione tra gli occhi, proprio sul naso come se c'è qualcosa che comprime. . . la diagnosi che mi hanno dato è esatta? come posso risolvere questo malessere???. . La ringrazio in anticipoRisposta del 17 febbraio 2012
Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI
Le sensazioni che descrive sembrano essere proprio quelle di un disturbo d' Ansia. Lo stress, un lutto, posso scatenare questo tipo di disturbi.
Per risolvere questo malessere può ricorrere ad una psicoterapia cognitivo comportamentale e/o ad una terapia farmacologica. Consulti uno psichiatra, l'aiuterà a superare questo momento.
Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
...e inoltre su Dica33: