Stenosi aortica

02 settembre 2015

Stenosi aortica

Tags:

29 agosto 2015

Stenosi aortica

Salve dottori, sono un ragazzo di 23 anni, e poco tempo fa i miei genitori mi hanno riferito (senza un motivo come causa) che quando sono nato avevo una lieve stenosi che non ha avuto bisogno di alcun intervento. Sono stato seguito per 13 anni dal mio cardiologo che non ha mai fatto cenno di complicanze. Faccio sport da un po di anni e ad ogni visita di routine per esempio ECG o spirometrie non è mai uscito nulla. Posso star tranquillo che la stenosi non si ripresenti o che non peggiori? Devo essere più cauto rispetto alle altre persone? Grazie, cordiali saluti

Risposta del 02 settembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Mi dispiace, ma non dati sufficienti per rispondere. Dovrei conoscere meglio la situazione clinica e l'esito degli esami, soprattutto l'ecodoppler.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
In Europa si muore a causa di problemi circolatori, cancro e Covid-19
Cuore circolazione e malattie del sangue
24 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
In Europa si muore a causa di problemi circolatori, cancro e Covid-19
Colesterolo e rischio cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
17 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Colesterolo e rischio cardiovascolare
Gli integratori nel controllo del colesterolo
Cuore circolazione e malattie del sangue
17 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Gli integratori nel controllo del colesterolo