Strane disturbi alla testa

04 dicembre 2021

Strane disturbi alla testa

Tags:

26 novembre 2021

Strane disturbi alla testa

Da qualche tempo mi succede che nella fase di addormentamento avverto strane sensazioni al cervello, come un'onda o un flusso che mi sveglia e mi crea ansia e devo stare sveglio per un po' e poi posso riaddormentarmi dopo qualche ora. Ho fatto elettroencefalogramma ed è tutto nella norma. Risonanza al cervello e al tronco cervicale che ha riscontrato un'ernia cervicale. Cosa può essere? Grazie mille

Risposta del 04 dicembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. ANGELO MERCURI

Buongiorno, di solito in questi casi si tratta di stato d'ansia; il cervello sta cercando di risolvere un qualche problema assillante e non vuole riposare per non interrompere la sua ricerca di soluzioni. Posso sbagliarmi, ovviamente ma di solito alla base di sensazioni sgradevoli e attivanti come le sue durante l'addormentamento, c'è questa condizione benigna ma da risolvere. Sono molto rare addirittura le crisi di panico durante e successivamente all'addormentamento.

Dott. angelo mercuri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Medicina Territoriale
Specialista in Psichiatria
Venezia (VE)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili