Stress

31 dicembre 2009

Stress

Tags:

22 dicembre 2009

Stress

Salve Dottore.
Mi Chiamo Giuseppe ho 34 anni e vivo in prov. di Napoli.
Da circa 20 giorni mi capita di dormire male la notte o di svegliarmi durante la notte e non riuscire piu' ad addormentarmi. In verità io collego questa situazione alla nuova attività che ho intrapreso da circa 9 mesi. Infatti sono diventato amministratore e socio di un'azienda che opera nel campo edile e dell' impiantistica, abbiamo 13 dipendenti e diverse commesse. Il lavoro và discretamente bene, ma cio' che è terribile è la mole di impegni e responsabilità con ritmi frenetici. Tutte le mattine esco alle 6, 00 di casa e ritorno la sera alle 9, 00 il sabato torno alle 3 del pomeriggio. Devo dire che fino a poco fà tornavo a casa stremato ed andavo a letto dopo cena, ma riposavo e quindi il giorno dopo riuscivo ad affrontare la giornata con il giusto sprint. Ora invece riesco a riposare bene il fine settimana ma durante la settimana alcuni giorni dormo davvero male. Accuso anche dei forti brividi di freddo durante il giorno e tremori. Crede che io stia risentendo ora di questo cambio di lavoro?? Come posso rimediare?? Ho bisogno di riposare bene, in quanto affrontare la giornata con i miei ritmi non è facile se non si è suffcientemente riposati. Grazie

Risposta del 31 dicembre 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS

Certamente è in una situazione di stress e la carenza di sonno non agisce favorevolmente in tale contesto.
Potrebbe farsi prescrivere un blando ansiolitico per vedere di migliorare il sonno dal -medico di Famiglia.
Qualora la situazione non migliori, le consiglio una visita specialistica Neurologica per iniziare una eventuale terapia iponoinducente.

Dott. Ssa Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno