Succo di mela

15 maggio 2002

Succo di mela

Tags:

02 maggio 2002

Succo di mela

caro dottore vorrei gentilmente sapere quanto il succo di mela bevuto in quantità di circa un litro al giorno è responsabile di acidità di stomaco o dolori dello stesso. la ringrazio infinitamente per l'attenzione e saluto

Risposta del 15 maggio 2002

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO ANGELO CAVALLI

I succhi di frutta sono costituiti dal succo ottenuto con procedimento meccanico dai frutti, e possono essere di produzione domestica o industriale.
Tu cosa bevi?
I succhi di frutta contengono in genere elevate quantità di zuccheri(saccarosio, fruttosio) e conservanti, e inoltre sali minerali, vitaminecellulosa e pectina.
1 l di succo di frutta può arrivare a 600Kcal. e la mela in genere non è di facile digestione. E' possibile quindi che stai stressando un po' lo stomaco e questo può portare a bruciori e Dispepsia.
Quindi bevine un po' meno e ai pasti.

Dott. PAOLO ANGELO CAVALLI
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina