Tachicardia

27 novembre 2020

Tachicardia

Tags:

23 novembre 2020

Tachicardia

Salve, sono Carlotta, ho 28 anni. . Da qualche giorno soffro di questa specie di tachicardia, riesco a sentire i battiti del cuore e mi da fastidio, in più ho le cosiddette "farfalle nello stomaco". Quando ci penso mi prende, mentre se sono impegnata in altro sto bene. Premetto che sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca, all'età di 25/26 anni ho effettuato una visita cardiologa all'ospedale e non hanno riscontrato niente, anzi mi hanno pure detto di fare una bella corsetta!! Adesso però sono nervosa e preoccupata. . Spero riesca a tranquillizzarmi. Grazie in anticipo.

Risposta del 27 novembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. AULO GELLIO FIORUCCI

controlli gli ormoni tiroidei. se esiste vera tachicardia oppure è una sua sensazione controlli con un apparecchio per la pressione arteriosa o un pulsossimetro. a dito. ( si trova su internet per pochi euro) riduca uso di caffè o thè. . se vera tachicardia ( frequenza superiore a100 battiti minuto a riposo)

Aulo Gellio Fiorucci
Specialista in Cardiologia

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare