Tachicardia

28 giugno 2022

Tachicardia

Tags:

22 giugno 2022

Tachicardia

Buongiorno, Sono una ragazza di 24 anni e mi capita spesso di avvertire i battiti accelerati. Qualche tempo fa sono andata in PS, per un attacco potente di tachicardia. Mi hanno immediatamente fatto un ECG e avevo i battiti a 140. Mi hanno trattenuto e rifatto ECG dopo circa due ore, i battiti erano scesi solo a 125. Mi hanno poi mandato a casa con una diagnosi di stress. Da qualche giorno mi sta ricapitando, sento il battito accelerato per ore. Cosa mi consigliate di fare?

Risposta del 28 giugno 2022

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

Una tachicardia alla sua età può essere espressione di uno stato ansioso, che va sicuramente indagato ed affrontato, naturalmente bisogna verificare che non ci sia un'anemia o l'inizio di un ipertiroidismo (valutabili con esami del sangue)

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare