Tachicardia e dolori al petto

19 gennaio 2017

Tachicardia e dolori al petto

Tags:

18 gennaio 2017

Tachicardia e dolori al petto

Salve,
Sono una ragazza di 24 anni! in pratica detto in breve ho la tachicardia anche per giorni (dai 100 ai 140 battiti al minuto), inoltre avverto dei dolori più o meno forti al petto anche questi da un po' di tempo e volevo sapere se mi devo preoccupare o meno! Di cosa si può trattare? Qualcosa di pericoloso? Ho fatto un ecg dal cardiologo e mi ha detto che il cuore sta bene però non capisco perché questi battiti! La mia pressione è tendenzialmente bassa!
Spero in qualche chiarimento e ringrazio anticipatamente per l'attenzione
Distinti saluti

Risposta del 19 gennaio 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, che non si deve preoccupare. Non vi è nulla di pericoloso. Se volesse approfondire, dovrebbe farsi prescrivere dal suo medico un elettrocardiogramma 24 ore (Holter ).

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare